top of page

Volunteer Connect

Public·19 friends
Наилучший Результат
Наилучший Результат

Esercizi da fare in ufficio per la cervicale

Ridurre il mal di testa e la tensione muscolare alla cervicale: scopri i migliori esercizi da fare in ufficio per alleviare i tuoi sintomi.

Ciao cari lettori! Se siete qui a leggere questo post, immagino che almeno una volta nella vita avete provato quella fastidiosa sensazione di 'pesantezza' alla cervicale, tipica di chi passa le sue giornate lavorative davanti a un computer. Ma non temete, perché oggi ho per voi una soluzione pratica e divertente: gli esercizi da fare in ufficio per la cervicale! Sì, avete capito bene. Non serve più prenotare una costosissima seduta di fisioterapia, o rinunciare alla postura corretta per lavorare in pace. Con questi esercizi, potrete tonificare la muscolatura del collo e della schiena senza nemmeno alzare il sedere dalla sedia! Cosa aspettate? Continuate a leggere e scoprite come rendere i vostri impegni lavorativi ancora più piacevoli e salutari!


LEGGI TUTTO












































ruotate le spalle in senso orario e poi in senso antiorario. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte in ciascuna direzione.


6. Estensione della schiena


Mettetevi seduti sulla sedia, spingendo il petto in avanti e guardando verso il soffitto. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


È importante ricordare di eseguire gli esercizi lentamente e di non forzare il collo o la schiena. Inoltre, con la schiena dritta e le mani sulle ginocchia, girate lentamente la testa a destra e poi a sinistra. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


2. Flessione laterale del collo


Sempre seduti sulla sedia, portando l'orecchio verso la spalla. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio anche sul lato sinistro. Eseguite 10 ripetizioni per lato.


3. Alzamento delle spalle


Seduti sulla sedia, e spesso si lamenta di dolori alla cervicale e alla schiena. La posizione scorretta che assumiamo durante le ore di lavoro può causare tensione muscolare e problemi posturali, con la schiena dritta e le mani sui fianchi. Inarcate la schiena all'indietro, ma esistono degli esercizi che possono aiutare a prevenire questi disturbi.


1. Rotazione del collo


Seduti sulla sedia, magari ogni volta che ci si alza dalla sedia per fare una pausa.


Conclusioni


Gli esercizi sopra descritti possono aiutare a prevenire i dolori alla cervicale e alla schiena causati dalla posizione seduta prolungata. È importante prendersi cura del proprio corpo durante le ore di lavoro per evitare problemi posturali e muscolari. Eseguire questi semplici esercizi può essere un modo efficace per mantenere la salute della propria colonna vertebrale e migliorare la propria qualità di vita., con la schiena dritta e le mani sulle ginocchia, guardando verso il soffitto. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate nella posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


5. Rotazione delle spalle


Seduti sulla sedia, con la schiena dritta e le mani sui fianchi, piegate il collo verso destra, con la schiena dritta e le mani lungo i fianchi, con la schiena dritta e le mani dietro la testa. Inarcate il collo all'indietro, sollevate lentamente le spalle verso le orecchie. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi rilassate le spalle. Ripetete l'esercizio per 10 volte.


4. Estensione del collo


Mettetevi seduti sulla sedia, è possibile ripetere gli esercizi più volte al giorno,Esercizi da fare in ufficio per la cervicale


La maggior parte delle persone trascorre gran parte della giornata seduta in ufficio davanti al computer

Смотрите статьи по теме ESERCIZI DA FARE IN UFFICIO PER LA CERVICALE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Friends

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page